Servizi
Letture Tarologiche, Coaching Evolutivo, Sessioni di Channeling e Percorsi al Femminile

Lettura dei Tarocchi in chiave evolutiva

Tarot le soleil

Il Tarot è un sistema cifrato che contiene nozioni che l’Uomo ha il diritto di sapere. Di fatto essi sono una lingua antica, con una grammatica ben specifica, un vocabolario, una sintassi, fondata sui disegni prima ancora che su simboli e archetipi. La lettura del Tarot e il dialogo tarologico che ne consegue sono antichi strumenti di conoscenze archetipiche che ci permettono di comprendere le strutture che governano i nostri comportamenti, le situazioni che viviamo e le opportunità che creiamo per il futuro; ogni qualvolta vengano individuati dei blocchi, vengono portati sul piano della consapevolezza, mettendo in atto un programma di soluzione volto a rendere fluido ogni passaggio e ogni esperienza di vita, in modo da stare allineati e in connessione con il nostro Sé superiore.
Basato sul principio della Sincronicità, il Tarot diagnostica in maniera esatta e simbolica i passaggi evolutivi che stiamo attraversando e offre soluzioni per sbloccare situazioni complesse, difficili e che non si riescono ad affrontare. La Tarologia è una Scienza in cui il Tarot viene impiegato in maniera rigorosa, attraverso un protocollo specifico, basato su Leggi e Codici.

Sei interessato ad una Lettura Tarologica?

Coaching evolutivo

Coaching evolutivo
Il coaching è una metodologia che mutua dallo sport e dal mondo manageriale un protocollo di allenamento finalizzato ad accompagnare nello sviluppo e nel raggiungimento degli obiettivi i propri collaboratori. Nel mio caso propongo un Coaching di tipo “ evolutivo”, cioè basato sullo sviluppo e sul raggiungimento di obiettivi “interiori” prima ancora che esteriori, perché dobbiamo renderci consapevoli che sono propri gli avvenimenti interiori che determinano l’esito di quelli esteriori, fungendo da motore e spinta propulsiva in alcuni casi o da freno e blocco intenzionale, in altri. Questa attitudine ci induce ad una predisposizione diversa nei confronti della vita e degli altri e ci porta a declinare su noi stessi la responsabilità e il modo in cui diventiamo artefici del nostro destino, senza concederci l’indulto di imputare ad altro la causa di ogni nostro agire.
Attingere al mondo interiore, agli strumenti di crescita ed evoluzione personali per procedere in direzione di obiettivi mirati e specifici è lo scopo del Coaching evolutivo: si sceglie un progetto, ci si prefigge un obiettivo da raggiungere, si valuta un’azione di aiuto nel perseguimento degli stessi e si verificano i risultati ottenuti, attraverso un reciproco monitoraggio, attraverso il dialogo, attraverso il confronto. Fiducia, empatia, equilibrio emozionale, colloquio e dialogo sono alcune delle caratteristiche fondamentali di un buon percorso di Coaching, Compito del Coach è quello di attivare nel proprio consulente (cochee) una leva di orientamento interiore grazie all’inestimabile potere maieutico del “ domandare”. Il Coach si avvale dell’antica arte della dialettica socratica, fondata sul potere argomentativo delle domande, per fare in modo che le risposte non siano pacchetti preconfezionati da sottoporre ai propri clienti, ma egregi risultati di una loro conquista interiore, roccaforte del proprio percorso evolutivo, dagli indiscussi benefici psichici e pratici.
Vuoi intraprendere un Percorso di Coaching?

Proprio la cosa più piccola, più sommessa, più lieve, il fruscìo di una lucertola, un soffio, un guizzo, uno sbatter di occhi. Di poco è fatta la miglior felicità.

Friedrich Nietzsche

Channeling

Sessioni di Channeling
Channeling significa Canalizzare, cioè incontrare il proprio Maestro Interiore tramite l’apertura del cuore. Durante una sessione di Channeling, il canalizzatore, tramite il dialogo e la comunicazione con il nostro Se’ più profondo, ci passa importantissimi insegnamenti per realizzare al meglio il nostro percorso evolutivo, incentrato sull’apertura del cuore e sul dialogo con il nostro bambino interiore. Se il cuore non è allineato con la ragione si avvertono disarmonie e squilibri che la coazione a ripetere ci induce a mantenere. E’ noto che, durante la normale attività cerebrale, usiamo solo una piccolissima percentuale del nostro potenziale e, quando, dalla normale attività cerebrale che si svolge su onde beta, passiamo alle frequenze alfa o theta, entriamo in zone particolari della nostra mente, dove non valgono le normali connessioni spazio-temporali, ma entriamo nella dimensione quantica del tempo-spazio, in un “non tempo e non spazio” dove ci apriamo alle possibilità infinite, dove accediamo ad un mondo di conoscenze più profonde, più complete, dove conosciamo senza sapere, senza mai aver imparato.
Ci apriamo ad una nuova comprensione del passato, ad una creazione del futuro, entriamo in una nuova prospettiva per risolvere i nostri nodi e le nostre difficoltà. Questo è ciò che accade durante una sessione di Channeling. Il cliente si trova accolto dalla profondità del dialogo evolutivo e gli si aprono nuovi scenari di comprensione per accogliere se stesso e gli altri.
E’ dunque una tecnica fondata sul Dialogo e la comunicazione con il nostro Sé più profondo. Questa tecnica metafisica porta un’energia trasformatrice che consente di sperimentare straordinari cambiamenti, miracolose accelerazioni, profonde metamorfosi di vita. Ti capirai, ricaricherai e riempirai di energia positiva. Inquadrerai i tuoi schemi interiori, i tuoi nuclei di comportamento che ti inducono sofferenza e troverai le soluzioni e le risposte per il loro superamento.
Vuoi provare una sessione di Channeling?

Percorsi al Femminile

Percorsi al femminile
Dedicato a tutte quelle Donne che condividono un profondo desiderio di entrare maggiormente in contatto con se stesse e tranciare quella fondamentale “incapacità” di amarsi che spesso le caratterizza. Durante questi percorsi, si approfondisce il tema del femminile, il tema della donna e soprattutto il modo con cui le Donne imparano ad amare se stesse, che è uno dei temi epocali di questa società contemporanea
Siamo solitamente abituate a pensare che la nostra felicità “dipenda” da una certa persona, da un certo tipo di relazione, da specifiche condizioni. Ma non può accadere di sentirsi felici grazie ad un fattore che proviene dall’esterno perché è destinato a essere instabile. La Felicità e la Pienezza interiore arrivano dal proprio Sé più profondo. Se non si dirige la propria inclinazione verso il cuore, se non si devia la nostra torcia sul cuore, restiamo mendicanti d’Amore.
«Ma tu mi ami?» chiese Alice. «No, non ti amo.» rispose il Bianconiglio. Alice corrugò la fronte e iniziò a sfregarsi nervosamente le mani, come faceva sempre quando si sentiva ferita. «Ecco, vedi? – disse il Bianconiglio – Ora ti starai chiedendo quale sia la tua colpa, perché non riesci a volerti almeno un po’ di bene, cosa ti renda così imperfetta, frammentata. Proprio per questo non posso amarti. Perché ci saranno dei giorni nei quali sarò stanco, adirato, con la testa tra le nuvole e ti ferirò. Ogni giorno accade di calpestare i sentimenti per noia, sbadataggine, incomprensione. Ma se non ti ami almeno un po’, se non crei una corazza di pura gioia intorno al tuo cuore, i miei deboli dardi si faranno letali e ti distruggeranno. La prima volta che ti ho incontrata ho fatto un patto con me stesso: mi sarei impedito di amarti fino a che non avessi imparato tu per prima a sentirti preziosa per te stessa. Perciò, Alice no, non ti amo. Non posso farlo.»
Alice nel Paese delle Meraviglie
Ecco: il nostro lavoro insieme sarà quello di creare una corazza di pura gioia intorno al cuore.
Vuoi intraprendere un Percorso al Femminile?

Richiedi una sessione

con Tamara Vannucci

“Se ciò che io dico risuona in te, è semplicemente perché siamo entrambi rami di uno stesso albero.”
William Butler Yeats
Dicono di me

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutti i mesi miei spunti, riflessioni e contenuti esclusivi!

Copyright © 2019 Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale dei contenuti del sito www.tamaravannucci.it è vietata.