Chi sono
Tamara Vannucci
La mia missione è ascoltare, guidare e sostenere chiunque desideri utilizzare la Lettura Tarocchi come strumento di crescita personale, spirituale e professionale.
Provenendo da una formazione classica ho sempre avuto una naturale attrazione verso tutto ciò che riguarda il mondo umanistico, letterario e sociale.
Dopo la laurea in Filosofia, infatti, è stato naturale perseguire la carriera come ricercatrice universitaria. Per questo ho continuato i miei studi con un PhD in Filosofia delle Scienze sociali e Comunicazione simbolica.
Mi sono specializzata sulla simbolica e i temi del sacro, aprendomi alle filosofie orientali e pubblicando diversi articoli in merito.
Circa vent’anni fa ho scoperto il Channeling come percorso di consapevolezza interiore e mi sono appassionata allo sviluppo personale fino a diventare Life e Business Coach.
Ho frequentato il Master come Counselor in Non Terapia e in Spiritual Business Management, lavorando sull’importanza della crescita personale per lo sviluppo delle risorse proprie e delle aziende.
Un coach allena il muscolo più importante di tutti: il cuore, e ti guida a fare stretching con la tua consapevolezza.
Nel 2007 ho abbracciato il mondo archetipico e simbolico del Tango Argentino, che tuttora danzo e insegno.
Dal 2014 mi dedico alla formazione manageriale, allenando manager e imprenditori a sviluppare quelle competenze soft necessarie a raggiungere, nel migliore dei modi, gli obiettivi loro e delle loro squadre.
Infine, mi sono diplomata come Tarologa professionista presso l’Accademia dei Tarocchi e ho aperto a Milano, in Via Maiocchi 14, il mio studio, unico nel suo genere: Lemat Coaching e Consulenze Tarologiche.
Lemat è, innanzitutto, un progetto: culturale e artistico.
Lemat è il primo negozio su strada in Italia dedicato completamente allo studio e alla lettura dei Tarocchi.
Nasce a Milano, in zona Porta Venezia, in un quartiere vivace e originale, dove le novità vengono accolte con curiosità e meraviglia.
In una congiuntura storica e sociale come quella attuale, ho sentito fortemente il bisogno di unire quelle che sono le mie principali competenze per farle convogliare in un unico contenitore che desse ai miei clienti uno spazio fisico oltre che interiore dove ritrovarsi.
Questo negozio è diventato il mio studio dove ricevo e dove organizzo eventi dedicati ai Tarocchi.